Impianti dentali a carico immediato

Se anche tu hai il desiderio di tornare ad avere un sorriso perfetto e smagliante ed una masticazione comoda allora devi scoprire cos’è un impianto dentale a carico immediato.

È vero la paura di provare dolore per un intervento invasivo o il timore che questo possa essere costoso o comunque esoso per le proprie possibilità economiche a forse aiutato a rimandare ancora oltre una richiesta di intervento da parte di un odontoiatra o di uno studio odontoiatrico professionale.

Impianti Dentali, tecnologia sempre più all’avanguardia

Sembrerà impossibile eppure la tecnologia che si occupa dell’implantologia dentale ormai è stata capace di fare passi da gigante arrivando a permettere ai pazienti di ottenere in un solo giorno una dentatura nuova e completamente funzionante.

Un impianto Dentale a carico immediato non necessita di dolorosi interventi, infatti questo verrà eseguito in anestesia locale o nel caso questa non dovesse bastare in sedazione cosciente.
L’impianto poi verrà applicato alla bocca del paziente in pochissimo tempo, il quale senza sentire dolore verrà sottoposto ad un intervento molto semplice e quasi per nulla invasivo.
L’impianto tradizionale, detto a carico differito, è molto diverso dall’ impianto a carico immediato anche per i tempi che richiede.

Infatti un impianto a carico immediato può richiedere in alcuni casi anche soltanto un’ora.

Come funziona

  • Delle radici in titanio verranno inserite con delicatezza e faranno da preparazione ai nuovi denti.
    Successivamente vi sarà il fissaggio dei perni.
  • L’odontotecnico poi comincia a lavorare il modello della protesi usando come base di partenza l’impronta degli impianti.
  • Dopo una prova direttamente nella bocca del paziente ed eventuali perfezionamenti in base alle funzionalità e alle esigenze estetiche del paziente il lavoro in questa fase si può considerare finito.
  • Il modello infatti viene rimandato in laboratorio per creare l’impianto provvisorio a carico immediato e dopo pochissime ore l’impianto dentale a carico immediato è pronto.

Tornare a Sorridere Grazie all’impianto dentale a Carico Immediato

L’impianto viene montato e calza perfettamente. Finalmente il desiderio di avere denti nuovi è stato esaudito. Dopo qualche mese arriverà poi l’impianto definitivo.
Intanto con l’impianto attuale si può vivere tranquillamente e sorridere in maniera spensierata.
Questo periodo di tempo sarà necessario per poter valutare eventuali migliorie da apportare all’impianto a carico immediato definitivo.

Insomma grazie a questa tecnica di implantologia dentale sarà possibile rivivere la belle sensazioni di sorridere e masticare senza problemi.

Questo tipo di impianti dentali è quindi una delle soluzioni migliori per chi vuole ottenere risultati ottimali sia da un punto di vista della salute che da un punto di vista estetico.
Questi moderni tipi di impianti dentali infatti grazie agli sviluppi del settore dell’ implantologia dentale utilizzano materiali biocompatibili come ad esempio il titanio che è in grado di integrarsi fin da subito, dalle primissime fasi con i tessuti naturali del nostro corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *