Cosa vedere e dove alloggiare nella città di Napoli

Napoli è una delle più belle città italiane, ricca di storia, cultura, arte e tradizione. Sia che ci si trovi di passaggio, sia che si abbia in progetto di passare molto più tempo nella città partenopea, sicuramente quest’ultima merita una visita. Sono tante le attrazioni da visitare, così come i servizi che la città offre.

Dai ristoranti, agli hotel sino ad arrivare ad ostelli e B&B. Tra questi ultimi un B&B molto ben recensito è il B&B Al Centro Storico, situato in Via dei Tribunali 138 a Napoli. Sono molte le attrazioni che, alloggiando in questo B&B, è possibile raggiungere: in primo luogo, nelle vicinanze, vi è il Museo del Tesoro di San Gennaro. L’ingresso al museo è ubicato vicino al Duomo ed alla Cappella del Tesoro. Alcuni studi hanno dimostrato che il Tesoro di San Gennaro è più ricco del Tesoro della Corona d’Inghilterra della Regina Elisabetta II. Esso è più ricco, addirittura, anche del Tesoro degli Zar di Russia.

Altra attrazione da visitare, vicino al B&B Al Centro Storico, è il Duomo di Napoli. È una cattedrale dalla notevole rilevanza artistica, con uno stile che va dal gotico del Trecento, al neogotico dell’Ottocento. IL Duomo di Milano sorge in una grande piazza, contornata da portici, della quale il Duomo sembra esserne la continuazione. Della cattedrale fanno parte anche due edifici di culto, posti lateralmente, anche se sono sorti in maniera indipendente dalla Cattedrale. Da vedere assolutamente, se sceglierete questo centralissimo B&B, il Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore, la Neapolis Sotterrata. Si avrà la possibilità di ritornare indietro, viaggiando nel tempo, percorrendo una strada dell’epoca gotica francese greco-romana. Si potranno ammirare i resti del Foro di Neapolis, il Foro di età romana, che coincide con l’agorà della città greca. Questo complesso architettonico merita, senz’altro, una visita anche perché esso rappresenta uno degli esempi lampanti di quanto l’uomo possa essere, nel contempo, geniale ed ingegnoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *